La nostra storia e ispirazione

L’idea di creare una linea di prodotti come Botanica si ispira, nasce ed evolve seguendo il processo creativo e le necessità che caratterizzano lo sviluppo degli HomeMade nei migliori cocktail bar.

Maturata nel corso di poco più di un decennio lavorando in svariati cocktail bar, l'idea è stata proprio quella di sviluppare un prodotto sincero che potesse trasmettere ai barman e ai clienti lo spirito erboristico italiano.

La passione di trasmettere

La passione per le erbe aromatiche e i loro utilizzi nella miscelazione hanno sempre caratterizzato il lavoro dei fondatori del brand, spinti continuamente dalla voglia, dalla curiosità e a volte dalla follia di creare e trasmettere questi valori attraverso i cocktails.

Su questi concetti fondamentali, Botanica prende vita e si concretizza.

 

La ricerca degli ingredienti

Lo sviluppo di Botanica ha richiesto anni di studi e approfondimenti, sviluppo di relazioni di lavoro e rapporti umani, successi e sconfitte ma soprattutto di amicizia, fiducia e dedizione.

Questi sono i veri ingredienti che compongono i nostri prodotti, ciò che troverete in etichetta è semplicemente il risultato dell'equilibrio di questo sviluppo.

Come una vite

Quanto, solo per fare un esempio, l’invenzione della vite ha cambiato il modo di costruire e pensare gli oggetti?

Gli estratti Botanica, quasi come una vite, come un nuovo strumento, permettono di costruire, pensare e inventare nuovi cocktails.

Un nuovo tipo di ingrediente che può aiutare i barman ad oltrepassare i confini del conosciuto.

turinimg.jpg

Dall’immaginazione

alla realtà

 

Lunga è stata la strada che ci ha condotto fin qui, ci aspettavamo un traguardo ma una volta raggiunto ci siamo resi conto che il percorso ha trasformato noi stessi, anche la meta raggiunta pertanto non è più quella immaginata, ma la conseguenza del cambiamento.